"Progettiamo il futuro", il Comune lancia il progetto per il Servizio civile nazionale. Il bando prevede la selezione di 12 volontari, da impiegare per un periodo continuativo di 12 mesi, per 30 ore settimanali presso il Comune di Frosinone, nel settore dei servizi sociali (ubicato in via Fabi, ex Mtc), coordinati dall'assessore Massimiliano Tagliaferri. Ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere un contratto che fissa in 433,80 euro l'assegno mensile per lo svolgimento del servizio. La scheda del progetto ed il bando della Regione Lazio possono essere consultati all'indirizzo www.comune.frosinone.it.

Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso di alcuni requisiti: tra questi, la cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un paese  extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate con Pec di cui è titolare l'interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf all'indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it oppure a mezzo "raccomandata A/R". Il termine per l'invio delle domande è fissato al 28 settembre 2018.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione presso un unico ente e per un unico progetto di servizio civile.