Centro storico da rilanciare. Ad ogni costo. Se ne parla da anni. Ovviamente ne è consapevole l'amministrazione cittadina che ci sta lavorando. Si prova con gli incentivi per stimolare i cittadini, giovani e anche meno giovani, che fossero intenzionati ad avviare una qualsiasi attività commerciale.

Ieri il neo assessore alle attività produttive Angelica Schietroma, attraverso una nota, ha voluto sottolineare ancora una volta l'opportunità offerta dal Comune di Ferentino a tutti coloro che volessero aprire una nuova attività nei locali del centro storico, da rilanciare stante le sue indubbie potenzialità turistiche.
«Il regolamento comunale -spiega l'assessore Schietroma- approvato dal consiglio comunale nel 2016, costituisce una efficace occasione per incentivare nuove imprese o unità locali di nuova costituzione tramite le agevolazioni fiscali e tributarie previste, e al tempo stesso potrebbe rivitalizzare il centro storico cittadino. Ci auguriamo che nel corso dei prossimi mesi questa opportunità possa essere fruita ancor più, soprattutto dai giovani del nostro territorio». Il regolamento comunale concede agevolazioni fiscali e tributarie da non sottovalutare.