Con "Liris", accordo di programma che verrà sottoscritto domani alle ore 13 a Sora in via D'Annunzio 17 nella sede dell'Aipes (consorzio per i servizi sociali del distrettoFr/C), nasce un "modello di lavoro in rete di tipo istituzionale" per favorire l'inclusione sociale delle famiglie che si trovano in condizioni di povertà e a rischio esclusione sociale.
Nel 2016 e poi nel 2017 è stato istituito in Italia il sostegno per l'inclusione attiva dei nuclei familiari in estrema povertà ed esclusione sociale e, successivamente, ha rafforzato questo sistema introducendo una misura economica (reddito di inclusione). Proprio a tal proposito Comuni (rappresentati da Aipes), Asl, Ministero della Giustizia, centri per l'impiego, Caritas Diocesana, istituzioni scolastiche, centro provinciale istruzione, consulta delle associazioni, progetto Primai, domani sottoscriveranno l'accordo di programma.
Liris
Povertà e famiglie a rischio esclusione sociale, un programma per tutelarle
Sora - Le istituzioni fanno rete. Domani sarà firmato l’accordo di programma denominato “Liris” per favorire l’inclusione sociale delle famiglie più disagiate
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP