Due giornate dedicate a nonni e nipoti per festeggiare la magia del Natale.
Questo l'obiettivo del progetto sociale "Nonno mi accompagni?", organizzato dal Comune di Piedimonte San Germano, rivolto ai bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, ai nonni o comunque a persone adulte residenti a Piedimonte che abbiano voglia di interagire con le nuove generazioni.
«Il Natale è vicino - ha commentato il sindaco Gioacchino Ferdinandi - entriamo nello spirito natalizio che unisce grandi e piccoli dando la possibilità ai nonni insieme ai propri nipoti di trascorrere due giornate immersi nella magia di questa festività».
Due gite, la prima - il giorno 9 dicembre con partenza alle 8.30 da piazza Municipio - prevede la visita al presepe di Scafati e alle luminarie di Salerno. L'altra - il 17 dicembre con partenza sempre alle 8.30 da piazza Municipio - prevede la visita ai mercati di Natale di Scafati e poi la visita al castello di Babbo Natale a Lunghezza.
Le domande devono essere presentate all'ufficio Protocollo del Comune entro le 12 del 5 dicembre. La partecipazione è limitata alle prime 50 persone che si iscriveranno.