Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del muro lungo la strada provinciale in località Pozzo Pizzella-Incrocio Osti. Si tratta di un appalto provinciale. Il tratto di muro era ormai compromesso tanto da rischiare la completa caduta sul manto stradale.  Quello su cui insiste è un tratto di competenza della Provincia, sempre molto trafficato sia di giorno che di notte. Le piogge avrebbero potuto provocare la caduta completa di massi e terra, con gravi danni alla circolazione viaria che collega Gli Angeli a San Giuseppe le Prata.

«A monte di tale muro –ha spiegato il consigliere delegato ai lavori pubblici, Augusto Simonelli- c'è l'acquedotto principale che porta l'acqua ai comuni limitrofi. Maggiore, quindi, il rischio di frana e la necessità di mettere in sicurezza l'intero tratto. Ringrazio la Provincia e il presidente antonio Pompeo che si sono dati da fare anche per questo appalto, dopo quello della rotatoria di Miravalle dove i lavori stanno ormai per terminare».
L'adeguamento della strada provinciale proprio in prossimità del palazzetto sportivo consentirà di agevolare l'ingresso alla struttura di via Aia dei Franchi e di migliorare in generale la viabilità lungo un percorso spesso teatro di incidenti stradali.  Proprio la Provincia aveva appalto i lavori con un impegno di spesa di circa 200.000 euro, mentre il Comune ha contribuito per una spesa di 40.000 euro.

Da lunedì sono ripresi anche i lavori al palazzetto.  I parcheggi saranno invece oggetto di una seconda gara di appalto. I tifosi del basket sperano di poter tornare presto tra gli spalti del Pala Coccia. Dunque tanti cantieri e opere importanti sul territorio per dare risposte in materia di lavori pubblici, opere e strade, non dimenticando la messa in sicurezza di zone, anche periferiche, che necessitano di interventi.