Due giovani, Veronica Virgili di Ferentino e Roberta Giacoponello siciliana, amiche di "cuore". Emozioni ieri nella trasmissione "I Fatti vostri" su Raidue. Un abbraccio e quelle mani strette l'una nell'altra, segno di un legame forte, condiviso, nonostante la lontananza. Quei rapporti che restano forti per sempre, perché sono stati condivisi durante un momento della vita particolare: quello della rinascita. È la storia di Veronica e Roberta, che circa un anno e mezzo fa si sono ritrovate nell'ospedale "Bambino Gesù" di Roma, entrambe per un trapianto di cuore. La ferentinate Veronica, che già tempo fa, aveva raccontato nella trasmissione di Raidue, quanto le era accaduto, ha spiegato come è nata l'amicizia con Roberta. Inizialmente comunicavano tramite bigliettini, poi attraverso un oblò. Poi qualche incontro durante le visite e ieri l'abbraccio bellissimo ed emozionante, come ha sottolineato anche il conduttore Giancarlo Magalli. Un momento particolare anche per sottolineare l'importanza della donazione degli organi. Alla diciottenne ferentinate, accompagnata in studio da mamma Sara, le era stato trapiantato, per la prima volta al mondo, su un paziente della sua età, un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato pochi giorni dopo dall'intervento.
Ora le due amiche "di cuore" hanno un sogno: quello di trascorrere insieme qualche festività. Chissà, magari proprio il prossimo Natale o il Capodanno potrebbero essere l'occasione per brindare alla nuova vita.
Amiche di "cuore" si riabbracciano a "I Fatti vostri"
Ferentino - La storia di Veronica Virgili e di Roberta Giacoponello nella trasmissione condotta da Giancarlo Magalli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP