L'amore della sua famiglia è stato testimoniato anche ieri mattina, durante la trasmissione "Quelle brave ragazze" ma, in particolare, è arrivato il messaggio che ormai, da circa un anno, Veronica Virgili, da poco maggiorenne, ha lanciato: quello di poter superare tante difficoltà con coraggio e determinazione.

E Veronica, definita una roccia anche dalla mamma Sara e dalle conduttrici della trasmissione di cui è stata protagonista ieri mattina su RaiUno, è pronta a partire per la sua magnifica vacanza. E con lei i suoi familiari, che non l'hanno mai abbandonata. Valigia pronta, anche con l'aiuto di Mary Segneri, inviata del programma, che nei giorni scorsi è stata nell'abitazione della giovane ferentinate a cui è stato trapiantato per la prima volta al mondo, su un paziente della sua età, un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato, E fortunatamente, pochi giorni dopo dall'intervento, è arrivato quello vero.

Veronica ha raccontato la sua storia su RaiUno, intervistata da Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Veronica Maya e Mariolina Simone. Prima di essere accolta in studio, è stato mandato in onda un video messaggio, dopo le interviste di Mary ai familiari della giovane. Video messaggio dei genitori, Sara e Sandro, della cugina, della zia. Tutti insieme, con Mary Segneri e anche il fratello Riccardo, hanno voluto ricordare a Veronica, il bene che hanno per lei e quanto la sua forza sia un esempio per tante persone, soprattutto per i giovani. Una storia, quella di Veronica, che continua ad emozionare e a dare tanta forza e coraggio alle persone che vivono momenti difficile. La valigia di Veronica è pronta. Pronta per continuare ad essere felice... senza limiti.