Il Comune della Valle dei Santi torna ad assumere e arrivano decine di domande. Sono ben sessantasei le persone che hanno presentato richiesta per poter partecipare al bando di assunzione di due vigili urbani part-time. Domande che sono arrivate non solo dalla provincia di Frosinone, ma anche da altri parti d'Italia. Una vasta partecipazione che evidenzia l'emergenza lavoro e le continue ricerche di una occupazione da parte dei ragazzi. Dei sessantasei partecipanti solo cinquantuno sono stati ammessi alla fase successiva del concorso. Alcuni, infatti, sono stati esclusi per il mancato rispetto di requisiti o procedure richieste dal bando. Ora si passa alla fase successiva che consentirà poi di assumere i due vigili urbani part-time del Comune. A seguire con particolare attenzione tutto l'iter è il vicesindaco Massimo Terrezza che ha spiegato: «I vigili urbani sono essenziali per il territorio e per la collettività. Sono proprio loro il biglietto da visita di un paese e sono loro che garantiscono la sicurezza dei cittadini».

Ma Terrezza ricorda anche che questo bando pubblico arriva dopo un periodo particolarmente difficile per il Comune di San Giorgio a Liri: «Nel 2009 quando siamo arrivati abbiamo trovato un ente completamente disastrato. Tanto è vero che abbiamo anche dovuto dichiarare il dissesto del Comune. Con molta fatica e grande impegno siamo riusciti a uscire da quel periodo buio e ora si può procedere con queste due, importanti, assunzioni».

Ma questi saranno gli unici nuovi ingressi nel palazzo municipale? Stando a quanto affermato dal vicesindaco Terrezza ci saranno anche altre assunzioni: «Man mano che i nostri validi dipendenti andranno in pensione si procederà con nuovi concorsi. La cosa che ci tengo a sottolineare è che le assunzioni saranno fatte sempre con particolare attenzione alla spesa e con figure mirate ed essenziali per il Comune».