Modella, show girl, deejay ma soprattutto punto fermo della trasmissione di Canale 5 "Avanti un altro". Qui, anche nella stagione 2016/1017, Francesca Brambilla si è distinta nei panni dell'Aliena, raccogliendo il consueto successo. Un consenso di pubblico e di critica che l'ha fatta decollare anche nel mondo della moda, dove da diversi anni è un'affermata fotomodella ricercatissima per le sfilate delle più presigiose case di alta moda.

Ma per i cittadini di Frosinone, e in specie per i tifosi dei canarini, Francesca è legata ad un avvenimento particolare: nell'anno del passaggio in serie A, infatti, Francesca, grande amica della nostra Alessia Macari, fu protagonista insieme alla "Cioci" di un'accanita partita a bigliardino al centro del rettangolo di gioco del Matusa. Si simulò in quell'occasione la gara che si sarebbe disputata l'indomani tra Frosinone e Atalanta, visto che la Macari era ed è ancora oggi agguerrita supporter dei gialloblù e la Brambilla madrina della curva più calda dell'Atalanta.

Ora Francesca, messe da parte le fatiche della lunga stagione televisiva, si sta riposando godendosi il sole di Ibiza, dove è inseguita da paparazzi e stuole di fan ai quali ha spezzato il cuore.