Vestiti, vestiti e ancora vestiti. Tanti, tantissimi. Una passione tipicamente femminile ma che per Alessia Macari è anche divenuto un problema. Al punto da non avere più spazio nella sua casa romana, che divide con il calciatore del Frosinone Oliver Kragl, e da costringerla ad acquistare nuovi armadi. Lo ha fatto ieri mattina ad Ikea dove si è recata di buon mattino.

E' in forma smagliante, la "Cioci" più amata d'Italia. Si è appena lasciata alle spalle una stagione faticosa ma piena di successi, soprattutto in televisione, dove ancora una volta è stata l'indiscussa protagonista del programma di Bonolis "Avanti un altro", che come sempre l'ha vista indossare i panni a lei più congeniali: quelli della ciociara verace e simpatica.

E' sulla cresta dell'onda la bella ciociara, la vittoria al Grande Fratello l'ha fatta conoscere ed apprezzare molto più di quanto già non lo fosse. E così, oltre alla conferma ad "Avanti un altro", sono arrivate anche le applaudite partecipazioni ai programmi "Lo scherzo perfetto" e "Bring the Noice".

E poi tante serate in tutta Italia. Ora, però, spazio al riposo. Quando tornerai in Ciociaria?

"Domani (oggi per chi legge). Andrò a trovare i miei parenti a Casalvieri, quindi trascorrerò qualche giorno in Irlanda, sempre dai miei familiari, e poi tre giorni di lavoro in Puglia. Il 13, 14 e 15 parteciperò al Trofeo Vip della tappa del campionato italiano di cronoscalata con macchine d'epoca, un evento storico giunto alla sua 70esima edizione. In auto sarò in coppia con altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Sarà una bella esperienza, ne sono sicura".

Quindi... tanto mare, immagino.

"Si si - ci confida - non vedo l'ora di tornare tra le onde. Sono già stata a Sabaudia, qualche settimana fa, e mi hanno paparazzata per bene insieme a Oliver. Ma non fa niente, io mi diverto anche con queste cose. E a Sabaudia tornerò appena finito l'impegno in Puglia. Le dune, la macchia mediterranea, la sabbia dorata, il mare sempre un po' inquieto, il pensiero dei tanti grandi scrittori e poeti che vi hanno soggiornato e che da quei luoghi sono stati ispirati mi emoziona. Sono innamorata di Sabaudia... Tanto Oliver non è geloso...".

Sicura?

"Beh, un pizzichino lo è, il giusto. Anche se fra noi c'è tanta e reciproca fiducia. Il nostro rapporto sta crecendo, come il nostro amore".

E le decine di migliaia di fan che hai sui social?

"Mi amano lo stesso, per loro sono sempre la Cioci...".