Continua "Facciamo girare la voce", il tour informativo per la prevenzione del gioco minorile realizzato da Lottomatica, attraverso la partnership consolidata con Moige (Movimento Italiano Genitori) e Fit (Federazione Italiana Tabaccai). Il progetto, giunto alla sesta edizione, ieri ha fatto tappa nel capoluogo e in altri centri della Ciociaria, confermando l'impegno nella diffusione del divieto di accesso al gioco con vincite in denaro per i minori.

«"Facciamo girare la voce" è una campagna di sensibilizzazione - spiega Fabio Cairoli, Amministratore Delegato di Lottomatica - che rientra tra i capisaldi del nostro programma decennale di Gioco Responsabile. Da sei anni siamo impegnati insieme ai nostri partner storici in un lavoro quanto più capillare possibile, per diffondere e far conoscere sempre di più l'esistenza di un divieto che in Italia è stabilito in maniera netta da una legge. Per questo motivo quest'anno, insieme alla Fit e al Moige, abbiamo deciso di portare questa iniziativa direttamente all'interno delle tabaccherie, per cercare un contatto ancor più diretto con le persone» - ha concluso Cairoli.

Dopo aver coinvolto oltre 300.000 persone con le campagne degli anni scorsi, l'obiettivo di questa edizione è quello di raggiungere una sempre maggiore capillarità nel territorio: non più le grandi città ma i piccoli centri, coinvolgendo direttamente i rivenditori in quanto "attori chiave" di una relazione diretta con le persone. Partito martedì 2 maggio, con l'appuntamento di Aosta, il tour abbraccerà infatti tutte le regioni italiane grazie alla presenza in ogni tappa di operatrici del Moige all'interno di quattro tabaccherie per favorire un confronto diretto con le persone. Informare, prevenire e sensibilizzare sono i tre capisaldi di un'iniziativa che in tre mesi, con due appuntamenti settimanali, raggiungerà venti città italiane. In quest'ottica, l'attenzione rivolta da Fit e Moige nel diffondere la conoscenza del divieto diventa ancor più preziosa, come testimoniano le parole di Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Fit: «Siamo onorati del maggior coinvolgimento dei tabaccai in questa nuova edizione di "Facciamo girare la voce". Soprattutto perché vogliamo che l'opinione pubblica divenga ancora più consapevole».