Fantastici festeggiamenti per la patrona di Sora: il comitato ha affiancato al tradizionale programma religioso un ricco contenitore d' eventi culturali e sportivi di alto prestigio. Dopo la processione del 26 maggio, l'accensione delle suggestive luminarie e la solenne celebrazione liturgica di ieri mattina celebrata dal vescovo, oggi è di scena il "Mercatino dell'artigianato". Alle 11 l'arrivo della nazionale "Italianattori" in piazza Santa Restituta. Alle 15.30 l'esibizione del gruppo folk "Le ciocie ballerine dell'IC2", la scuola di hip hop "Felix factory dancing" e come ospite il campione sorano Vito Rea. Alle 16 la "Partita del cuore" allo stadio Tomei (entrata dalle 14.30): di fronte la nazionale degli attori e la squadra del "Comitato Uniti per il Restauro". Per gli attori ci saranno: Marco Stabile (Uomini e donne), Gianfranco Apicerni (postino di C'è Posta per te), Marco Vivio (Un medico in famiglia, Nati ieri, Il commissario) Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Ninetto D'Avoli, Emiliano Ragno (Un medico in famiglia 3), Cristano Mori (scenografo), Alessandro Avolio (Paparazzi, Tre Tocchi, Scherzi a parte), Antonio Serrano (Ricominciare Rai1, Due agosto: la strage di Bologna), Andrea Walts, Stefano Veneruso (sceneggiatore e produttore), Giacomo Bottoni (Più buio di mezzanotte, Trittico, Immaturi), Omar Sandrini (I Cesaroni, Rimbocchiamoci le maniche, Tre tocchi), Davide Benedetti (Carramba che fortuna, Buona Domenica, X-Factor), Gilles Rocca (Don Matteo, Carabinieri, I Cesaroni, Distretto di Polizia), Vincenzo De Michele (Tre Tocchi, Vallanzasca) oltre a tanti altri. Madrina della partita sarà Monica Volpe (Il bello delle donne).
La festa continuerà alle 18.30 nella chiesa con il "Requiem di W.A. Mozart" ad opera del coro "Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres". Alle 21.30 chiuderà i festeggiamenti la rappresentazione teatrale de "La Locandiera" di Carlo Goldoni a cura dell'Associazione "Argonauti", Compagnia "L'Estro Sinistro Teatro" in collaborazione con l'Associazione 360°.
Il libro del santuario è in vendita presso l'edicola Gianni Facchini, il fotografo Rocco De Ciantis e l'edicola di Mario Castellucci.