No all'esternalizzazione del servizio di mensa scolastica. Il comitato dei genitori dell'Istituto comprensivo avvia una raccolta di firme «per manifestare il disappunto delle famiglie verso ogni eventuale dequalificazione dell'attuale servizio di ristorazione, nonché proposte a conseguire soluzioni opportune ed eque, volte a garantire la qualità dei pasti e la salute dei bambini».
L'annuncio è stato diffuso sui social network dopo l'incontro che si è svolto presso il palazzo comunale tra il sindaco Marco Galli e i rappresentanti dei genitori degli alunni che frequentano le varie sezioni.
Un confronto che pare non abbia convinto sufficientemente le famiglie, tanto che, sempre su Facebook, il comitato dei genitori precisa: «Malgrado la riunione tenutasi giovedì scorso con l'amministrazione comunale, il comitato, i rappresentanti genitori rimarranno presenti su tale problematica, mantenendo alta la tensione fino al termine della procedura, auspicando il dialogo e collaborazione tra le parti in causa. Sono presenti, purtroppo, criticità su più fronti».