Ancora pochi giorni e la Torre di Cicerone ad Arpino tornerà ad essere a disposizione di cittadini e turisti. L'annuncio della riapertura dello storico monumento arpinate è giunto ieri direttamente dall'amministrazione con una nota a firma del sindaco Renato Rea.

«Abbiamo il piacere di comunicare alla cittadinanza che sono in via di completamento i lavori alla torre medievale di Civitavecchia. L'Amministrazione ha sempre avuto a cuore la riapertura della torre a beneficio della cittadinanza e dei numerosi turisti che visitano la nostra acropoli. Grazie alla fattiva opera della dottoressa Edith Gabrielli, Direttrice del Polo Museale del Lazio, e del dottor Stefano Petrocchi, Direttore della torre, l'obiettivo è stato centrato. Venerdì 12 maggio, alle 16, ci sarà la cerimonia ufficiale di riapertura della torre alla presenza della dottoressa Gabrielli, del dottor Petrocchie di tutti gli ospiti partecipanti alla XXXVII edizione del Certamen Ciceronianum Arpinas».

La struttura è stata oggetto di una messa in sicurezza. Un bell'obiettivo quello centrato dall'amministrazione comunale che da sempre si era attivata per riportare il monumento fra le strutture visitabili.