La manutenzione per il rilascio del certificato di taratura e del certificato di conformità degli autovelox in dotazione al comando di polizia municipale è stata affidata alla ditta "Sodi Scientifica Spa" di Calenzano. Scaduta la validità annuale degli apparecchi, è necessario provvedere al nuovo affidamento anche in vista dell'attivazione dei due impianti sulla superstrada Sora-Ferentino.

Prima di poter essere attivati gli apparecchi devono essere sottoposti a verifiche periodiche di funzionalità e di taratura. La Sodi scientifica Spa di Settimello di Calenzano è l'unica ditta a livello nazionale costruttrice e distributrice del sistema operativo denominato "Autovelox 105 SE" ed è in grado di effettuare la manutenzione ordinaria, unitamente al rilascio del certificato di taratura e di conformità delle strumentazioni.

I due dispositivi sono da tempo in bella vista sulla Sora-Ferentino, all'altezza della città gigliata, in entrambe le direzioni. Ma non sono attivi. Probabilmente manca poco alla loro accensione. Gli automobilisti sono avvertiti.