Il Comune di Ceprano sfora i nuovi vincoli di pareggio del bilancio che ha sostituito l'ex patto di stabilità interno. Come previsto nel bilancio preventivo 2016, la soglia massima stabilita per i debiti è stata superata e ora il Comune si appresta a comunicarlo al Ministero. La causa principale dello sforamento è l'ingente mole di debiti che ha investito le finanze dell'ente.
La notizia non è certo un fulmine a ciel sereno per l'amministrazione comunale che ora si prepara a predisporre un bilancio di previsione 2017-2019 con cui rientrare dallo sforamento. Al netto dei debiti, bisognerà garantire l'erogazione dei servizi, la manutenzione, il proseguimento delle opere in corso e l'avvio di quelle nuove. Insomma, i prossimi mesi saranno decisivi e molto impegnativi per la compagine del sindaco Marco Galli che dovrà gestire una situazione molto complessa.
Troppi debiti, vincoli di bilancio sforati. Ai conti del Comune serve una cura da cavallo
Ceprano - Addio al pareggio per colpa delle pendenze. Allo studio una manovra correttiva per scongiurare il crac
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP