In seguito alla vincita del Palio dell'Assunta 2016, il Rione di Terrignano ha organizzato, domenica 19 marzo, un pranzo per festeggiare la vittoria dell'ambito drappo. Il comitato di zona si è così adoperato nella preparazione della festa a cui hanno partecipato i contradaioli, i rappresentanti dei rioni di Paliano, il Presidente dell'associazione culturale "Palio dell'Assunta e Corteo Storico Città di Paliano" Antonello Campoli, il segretario regionale della "Federazione Manifestazioni Storiche" don Rodolfo Baldazzi, il fantino vincitore del Palio Diego Rossi e per l'amministrazione comunale il sindaco Domenico Alfieri, il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori e il consigliere Ugo Germanò.
Dopo il lauto pranzo, il presidente del rione di Terrignano, Michele Romani, ha voluto ringraziare tutti i presenti e soprattutto tutti coloro che hanno organizzato l'evento, ma ha colto l'occasione anche per esprimere gratitudine ai contradaioli che partecipano con impegno e dedizione al corteo storico e a tutti gli eventi dell'estate palianese, invitando allo stesso tempo gli altri a farsi avanti e a partecipare a quello che è l'evento più importante per la città di Paliano.
L'amministrazione ha ringraziato il comitato di Terrignano per la bella festa organizzata e tutti i palianesi che si impegnano annualmente per la buona riuscita dell'Estate Palianese con zelo e passione e hanno elogiato il gesto del rione che decise di devolvere la vincita in denaro del Palio 2016 ai terremotati dell'agosto scorso.
Anche il presidente Campoli non ha potuto non elogiare il lavoro di tutti i volontari che permettono la buona riuscita del Ferragosto Palianese, manifestazione che ha ottenuto i complimenti anche da don Baldazzi.
A chiudere la giornata la proiezione del video del Palio e del Corteo 2016, girato e montato egregiamente da Marco Schifalacqua, accolto da un fragoroso applauso.