"Compra casa e vieni a vivere a Sant'Ambrogio sul Garigliano" è lo slogan con cui gli ambrosiani e l'amministrazione comunale è convinta di poter convincere gli acquirenti ad acquistare le abitazioni nel piccolo e tranquillo centro della Valle dei Santi. «L'iniziativa, resa ufficiale con la delibera di Giunta n. 15 dell'otto marzo 2017 – ha spiegato il sindaco Sergio Messore – rientra nell'ambito delle attività intraprese dall'Amministrazione comunale finalizzate a favorire lo sviluppo e l'incremento demografico del paese, nonché la valorizzazione del patrimonio immobiliare». A questo scopo, è stato istituito il sito internet comunale www.compracasaasantambrogiosulgarigliano.it.

Attraverso questo sito, l'amministrazione comunale vuole consentire la più ampia e vasta diffusione delle informazioni inerenti la vendita e l'affitto degli immobili nel comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano e quindi creare un sistema informativo finalizzato a favorire la collocazione del patrimonio immobiliare.

«I concittadini interessati ad utilizzare il sito dovranno far pervenire al Comune, su un qualsiasi supporto informatico le foto, il prezzo e ogni altra informazione utile dell'immobile che si intende inserire sul sito per la vendita o l'affitto. Il servizio offerto dalla Amministrazione Comunale è completamente gratuito ed ha il solo fine di favorire l'attività di divulgazione e di informazione sulle opportunità abitative nel nostro paese» ha inoltre precisato Sergio Messore. Un'iniziativa che potrà fare da apripista per tanti altri piccoli comuni del territorio.