Il Comune ha pubblicato l'avviso per l'affidamento del "Servizio di raccolta e trasporto a discarica dei rifiuti differenziati, indifferenziati e ingombranti, incluso lo spazzamento", per un periodo di 12 mesi e prorogabile.
Tramite la manifestazione d'interesse, l'amministrazione comunale vuole individuare le imprese da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio. Un servizio che dovrà essere garantito per dodici mesi e che verrà assegnato a un soggetto in possesso dei requisiti indicati dal bando per un importo stimato di 135.000 euro.
L'obiettivo dell'amministrazione guidata dal sindaco Michele Antoniani è quello di imprimere un deciso aumento alla quota dei rifiuti urbani differenziati, anche alla luce dei dati risicati raggiunti finora. Quelli raccolti dall'Ispra nel catasto nazionale dei rifiuti attestano che a Vallecorsa la raccolta differenziata non decolla. Anzi rallenta. Dal 2010 al 2015 (ultima annualità considerata dai dati) la popolazione è diminuita di 201 unità, i rifiuti totali prodotti sono scesi di 57 tonnellate, ma pure la quota differenziata è in netto calo: dal 7,41% al 5,88% in cinque anni, pari a 47,5 tonnellate.
Nuovo bando per la raccolta differenziata: il Comune affida il servizio per un anno
Vallecorsa - Domande di partecipazione entro il 23 marzo. L’importo stimato è di 135.000 euro incluso lo spazzamento
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP