Cambio al vertice alla Pro loco di Veroli. Al presidente Luciano Trulli, subentra Gianluca Scaccia. Dopo le elezioni dello scorso 2 ottobre, in cui veniva eletto il nuovo direttivo composto per lo più da volti nuovi, era stato nominato all'unanimità, nella prima assemblea, proprio Trulli. La scelta era ricaduta sullo storico presidente dell'associazione verolana per la sua esperienza e come segno di continuità con il passato, ma soprattutto con lo scopo di istruire e formare i nuovi eletti. Tutto questo fino ad un cambio della presidenza già programmato, che è avvenuto nell'ultima assemblea e nella quale è stato eletto Scaccia, uno dei membri del direttivo più votati alle elezioni.
Una decisione scaturita anche a seguito della crescita dell'associazione provinciale della Unpli, di cui è alla guida proprio Luciano Trulli. Visti gli impegni sempre più notevoli con l'aggregazione di altri comuni che stanno aderendo all'associazione provinciale, il presidente uscente verolano ha deciso di dare spazio a un volto nuovo, sempre con lo spirito e la determinazione che lo contraddistinguono: di contribuire alla crescita e allo sviluppo di una città che ha molto da offrire, da far conoscere. Bellezze che attirano sempre più turisti da ogni parte d'Italia e non solo. Ne sono testimonianza i numerosi gruppi che, soprattutto nel fine settimana, raggiungono la città ernica per lasciarsi "guidare" dallo staff della Pro loco. Anche per la giornata di domani, il centro storico sarà invaso dai turisti, che avranno la possibilità di conoscere e apprezzare quanto offre con i suoi monumenti, chiese e realtà culturali, un paese ricco di storia e tradizioni. Un lavoro certosino e sempre attento, quello svolto dalla Pro loco con i vari presidenti che si sono succeduti e con lo storico "guidatore" Luciano Trulli. Un esempio di lavoro e amore per la città verolana che ha trasmesso nel tempo e che continua a livello provinciale con l'Unpli.
Ora il timone passa a Gianluca Scaccia, anche lui sempre attivo e presente sul territorio, impegnato in vari eventi per dare lustro a un paese che ha voglia di essere un importante punto di riferimento turistico e culturale sempre più di rilievo. "Ringrazio i membri del direttivo che mi hanno voluto alla guida della Pro Loco - sottolinea il neo presidente Scaccia- consapevole del fatto che, per continuare il lavoro svolto egregiamente dal mio predecessore, dovrò impegnarmi molto, confidando nel sostegno del resto del direttivo".