Nonostante il fatto che l'acqua sia incolore, insapore e inodore, il profumo acquoso o acquatico è stato uno dei temi di profumeria più popolari negli anni '90. Gli aromi d'acqua (di mare, oceanici e persino di ozono) sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già conquistato il cuore degli amanti dei profumi. Tali aromi sono facilmente riconoscibili per i loro accordi leggeri e rilassati, tra cui gli odori dell'aria umida dopo la pioggia, la brezza marina, l'ozono puro. Negli aromi acquatici puoi spesso sentire note di verdure e frutta - anguria, melone, cetriolo, uva e altri ... Ai profumieri piace anche usare le note di numerosi fiori d'acqua in un tale profumo, prima di tutto - gigli e ninfee.

Molto spesso, le fragranze acquatiche sono mirate per l'uso al mattino, fino a mezzogiorno, durante la stagione calda - primavera ed estate. Oggi scopriremo insieme 5 profumi freschi, bagnati dalle onde del mare.

Per Lei: Bvlgari Omnia Crystalline
Questa fragranza da donna inizia con un succoso mandarino agrodolce del frutteto italiano e i fiori del re delle piante acquatiche: il loto. Più tardi, lasceranno il posto a note più espressive - l'eliotropio alla vaniglia e l'iride. Questo aroma è davvero indimenticabile, grazie alle note finali di legno di sandalo bianco, muschio e benzoino del Siam. Immergiti nella fragranza cristallina! Lascia che questo momento duri per sempre!

Per Lui: Azzaro Chrome Sport
Questo è il profumo di un uomo energico che esprime la sua personalità attraverso lo sport.Non c'è da stupirsi che l'apertura della fragranza sia una rinfrescante bomba di agrumi! L'eau de toilette Chrome Sport combina perfettamente il limone acido, l'arancia amara, il pompelmo e il caratteristico bergamotto. Tuttavia, ciò che stupisce di più è la nota di cuore originale. Si basa principalmente sugli accenti d'acqua, grazie ai quali ti sembrerà di avere sempre con te la brezza marina. Questa fragranza si combina perfettamente con l'erba appena tagliata e lo zenzero caldo. Le ultime note sono state scelte in modo abbastanza classico: cedro, muschio e ambra grigia. D'ora in poi, puoi sentire un profumo fresco e unico, non importa quanti chilometri corri e quante flessioni fai!

Per Lei: Kenzo L`Eau par Kenzo Electric Wave Pour Femme  
Stai sulla riva dell'oceano e chiudi gli occhi. Senti la brezza marina e il suono affascinante delle onde. Lasciati trasportare in un altro mondo! Non devi preoccuparti: l'aroma di Kenzo L'Eau Kenzo pour Femme sarà la tua salvezza.!

Kenzo makeup.it/brand/24729/ presenta la sua composizione come un vero cocktail rinfrescante! Buttati nelle onde fresche di mandarino e nettarina, circondata di petali di loto bianco e gelsomino. Dopo esserti rinfrescata, sentirai sulla tua pelle un gioco di dolcezza e semplicità, cioè, il cedro e muschio bianco.
Non negarti il piacere, avvolgiti nella frescura estiva e goditi i doni degli spazi acquatici.

Per Lui: Givenchy Insense Ultramarine Wild Surf
Immagina di navigare l'oceano su una tavola da surf! Una fresca brezza ti accarezza il viso! Chiudi gli occhi e goditi il momento! Questa è l'eau de toilette Givenchy Insense Ultramarine Wild Surf! Viaggia tra onde di arancia e lime e scopri nel mezo il gelsomino, la lavanda e il caprifoglio, cosparsi da pepe e basilico. La fragranza si chiude con accenti delicati di muschio di quercia e ambra. Lasciati trasportare dalla fragranza incredibilmente fresca e ricorderai questo viaggio per sempre!

Per entrambi: Atkinsons Scilly Neroli
Questa fragranza dai pronunciati accenti floreali-agrumati ti circonda con la freschezza del limone e il profumo salato della schiuma marina, del delicato petitgrain e del dolce fiore d'arancio. L'aroma originale del neroli, combinato con il languore dell'ambra e sentori di patchouli, conferisce alla composizione uno speciale tocco riconoscibile.
Atkinsons Scilly Neroli cattura perfettamente l'atmosfera della stagione più calda, ricca di albe e tramonti, cocktail rinfrescanti e viaggi verso il mare.