Anche Ferentino aderisce alla Banca dei capelli. Ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Ferentino, i parrucchieri della città aderenti al progetto, hanno consegnato ciocche dei capelli raccolte nei propri saloni agli amministratori cittadini.
Presenti all'appuntamento il sindaco Antonio Pompeo, gli assessori Angelica Schietroma e Franco Martini, le socie dell'associazione "Iniziativa Donne" di Sora e Claudia Angelisanti.
Il Comune di Ferentino ha infatti aderito alla campagna nata per sostenere la "Banca dei capelli", per realizzare e consegnare gratuitamente parrucche organiche ai pazienti oncologici della città. Le ciocche di capelli raccolte ieri mattina saranno inviate al centro di Bari, che si occuperà di realizzare le parrucche organiche da donare ai pazienti oncologici.
In provincia di Frosinone l'iniziativa porta la firma dell'associazione culturale no profit "Iniziativa Donne", insieme alla Asl di Frosinone. «Abbiamo aderito all'iniziativa – spiegano gli amministratori Pompeo, Schietroma e Martini – non soltanto perché è doveroso aiutare le persone colpite dalle patologie tumorali anche con piccoli gesti come questi, ma soprattutto perché crediamo fortemente che soltanto attraverso una rete capillare di enti e associazioni si possano mettere in campo interventi importanti per sostenere i pazienti oncologici. Siamo onorati di contribuire anche noi – hanno concluso i tre – alla campagna "Banca dei capelli" e ringraziamo chi si fa portavoce di iniziative encomiabili come questa».