Sull'affidamento dei lavori per il centro polivalente di via Vignali il sindaco Paolo Fallone era finito nel mirino dell'ex consigliere di maggioranza Antonio Carbone. Secondo quest'ultimo, il primo cittadino, per ragioni di opportunità, avrebbe dovuto estromettere dalla gara la ditta che poi si è aggiudicata l'appalto per effettuare gli interventi.

Ora arriva la replica del sindaco Fallone al consigliere di minoranza Carbone: «Replico alle esternazioni del consigliere di minoranza Carbone, solo per chiarezza nei confronti dei miei concittadini. I lavori al centro polivalente sono stati approvati in consiglio comunale con il voto favorevole di tutti i consiglieri, compreso Carbone - spiega il primi cittadino - Le procedure di gara e affidamento dei lavori sono state seguite dall'Ufficio tecnico comunale, dal responsabile dei servizi e dal consigliere delegato ai lavori pubblici Antonio Carbone - afferma Fallone mettendolo all'angolo - Alla luce di tali affermazioni è evidente che l'unico ad essere inopportuno sia proprio lo stesso Carbone, che fino a quando ha gestito le proprie deleghe, e come in questo caso quella dei Lavori Pubblici, tutto andava bene. Ora invece che sta realizzando il suo ennesimo fallimento politico cerca di additare, inopportunamente, gli altri».

«Quest'Amministrazione ha sempre, e lo continuerà a fare, adottato le procedure di legge pubblicando tutto in maniera corretta sul sito istituzionale - e attacca l'ex consigliere di maggioranza concludendo - Lo stesso Carbone ammette, infatti, che non c'è nulla di illegale, ma evidentemente non trovando argomenti veri su cui criticare l'Amministrazione si arrampica, come al solito, sugli specchi dimenticando che il delegato ai lavori pubblici, in quel momento, era proprio lui. Quindi, se lo riteneva inopportuno, poteva evitare che si invitasse quella ditta».