Il mercato si sposta di nuovo: dall'attuale collocazione di via Pirandello all'adiacente via Lungoliri Pirandello.
Ieri il sindaco Massimiliano Quadrini ha firmato l'ordinanza che stabilisce la nuova collocazione dei banchi da martedì prossimo.

In una nota il Comune motiva la decisione con "la necessità di rendere fruibile l'intera via Pirandello durante la giornata del martedì, caratterizzata da particolare traffico dovuto al mercato stesso.
Considerata altresì l'imminente riapertura dell'anno scolastico che porterà un incremento del traffico veicolare, si rende necessario migliorare la viabilità ordinaria sulla direttrice di via Napoli. Inoltre, con la nuova collocazione, si darà vita alla realizzazione di nuove aree di sosta per le vetture".

Il mercato settimanale del martedì mattina era stato spostato in via Pirandello a maggio scorso per garantire il distanziamento stabilito dalle norme anti Covid-19, misure che resteranno invariate anche per via Lungoliri Pirandello.

«Sono soddisfatto della risposta dei cittadini allo spostamento avvenuto a maggio  - dice il sindaco Quadrini - Sono certo che questa collocazione migliorerà ulteriormente la fruibilità del mercato stesso».