È tempo di pensare al trasporto scolastico ad Ausonia, per capire quante famiglie vorranno usufruire del servizio e come organizzarlo al meglio visto che il Coronavirus non è stato ancora sconfitto.

«Intendiamo garantire anche per l'anno scolastico 2020/2021 il trasporto a e da scuola degli alunni e delle alunne. Tuttavia, quest'anno nell'organizzazione del servizio si dovrà tener conto delle disposizioni statali in materia di contenimento della diffusione da contagio Covid-19 e dell'organizzazione che gli istituti scolastici intenderanno mettere in atto  - spiega il sindaco Benedetto Cardillo - In questo quadro di incertezza e in attesa delle linee guida sul trasporto scolastico emanato dalle autorità competenti, ai fini organizzativi, è comunque opportuno raccogliere le adesioni delle famiglie, fermo restando fin d'ora che il servizio sarà attivato solo nel caso in cui la normativa in materia di emergenza sanitaria lo consenta».

Per le adesioni
A partire dal 20 agosto, perciò, sono aperte le iscrizioni relative al servizio di trasporto scolastico. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 agosto 2020 a mezzogiorno. Il modulo è scaricabile dal sito comunale o potrà essere ritirato in forma cartacea presso la sede. Quest'anno lo sportello scuola sarà attivo dal 26 al 31 agosto, dalle 10 alle 12, e il consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione Stefania Pinchera fornirà ogni informazione utile sui servizi. Ma occorrerà avere, man mano, quadri più precisi.