Al fianco delle fasce reddituali più deboli. Dopo l'istituzione del fondo per aiutare agli operatori economici (attività sia fissa che ambulante purché di Roccasecca) che hanno subito gli effetti della chiusura nel periodo Covid, l'amministrazione sta mettendo in campo diverse opportunità che riguardano tutte le fasce reddituali più deboli.

Tra cui il bonus sulle bollette energia elettrica, gas e acqua; il sostegno alla locazione o bonus aiuto affitti; le agevolazioni sulla retta mensa scolastica e sul trasporto scolastico; l'assistenza ai beneficiari del Reddito di inclusione. E poi agevolazioni tariffarie (trasporto pubblico); assistenza domiciliare ed educatore domiciliare (tramite il consorzio dei servizi sociali); e, infine, l'erogazione dell'assistenza e/o del contributo per disabilità gravissima (sempre tramite il consorzio dei servizi sociali).

«Ricordiamo  - spiegano dal Comune - che sono in corso i colloqui per l'inserimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza ad attività e progetti utili alla comunità. L'ufficio Servizi Sociali del Comune, che cura ogni posizione per l'accesso alle agevolazioni, è a disposizione dei cittadini ogni giorno dalle 9 alle 14».