Spazio, finalmente, ai giovani del paese. È al via il centro estivo "Summer camp Piedimonte San Germano 2020" messo in campo dal Comune e rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra 5 e 13 anni. Saranno ammessi al finanziamento della frequenza gratuita del campus le prime 100 richieste presentate al protocollo comunale.

La scadenza per presentare le domande è fissata alle 12 del 15 luglio. La durata del servizio è di cinque giorni per ciascun bambino, in turni che saranno programmati a partire dal 20 luglio secondo il numero delle adesioni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Non sarà possibile effettuare cambi di gruppo. Al primo posto la salute: a pena di esclusione, le condizioni di salute dei partecipanti, che accedono al campus estivo dovrà essere autocertificato dai genitori durante l'iscrizione. Inoltre dovrà essere presentata la certificazione medica di sana e robusta costituzione per l'attività non agonistica.

Mentre per tutti i bambini di 3 e 4 anni è previsto il pacchetto ludoteca: sono previste 15 ore di ludoteca gratuita, dal lunedì al venerdì (fino al 30 settembre), nella sede di "Kidzopolis", Centro Commerciale "Le Grange". La domanda di iscrizione va presentata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune o via pec all'indirizzo protocollopiedimontesg@pec.it.

La domanda deve essere sottoscritta da entrambi i genitori e, a pena di esclusione deve essere allegato il documento di riconoscimento di ciascuno.