Al via da ieri i nuovi orari della ztl. Saranno in vigore fino al 31 agosto: dalle 20 alle 5 durante i giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato; nei festivi e le domeniche dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 5 del giorno successivo.

Istituzione del divieto di sosta in piazza Duomo venerdì, sabato e domenica dalle 20 alle 5 con rimozione forzata. Inoltre sarà assicurata il venerdì, il sabato e la domenica, la presenza sino alle 24 di una pattuglia della polizia locale con la finalità di disincentivare il parcheggio selvaggio e di fornire un servizio alla cittadinanza anche di carattere informativo.

«L'ordinanza sui nuovi orari della ztl e dei parcheggi in Piazza Duomo è in linea con quanto già intrapreso dall'amministrazione negli anni precedenti e rafforzato quest'anno dal progetto "Veroli Sicuramente", nell'ottica di una città più sicura e accogliente grazie anche al terzo turno della Polizia Locale  - ha sottolineato Germano Caperna delegato alla polizia locale - A loro e al comandante Massimo Belli un grazie per l'impegno con cui svolgono il proprio lavoro».

Luca Renzi delegato al centro storico ha aggiunto che: «le priorità riguardo il centro storico che sto condividendo con l'amministrazione, sono dettate anche dal particolare momento che stiamo vivendo.
Mai come adesso riteniamo che la pedonalizzazione e quindi la limitazione del traffico in centro si sposano perfettamente con il progetto Veroli».

L'assessore al Commercio Andrea Iaboni ha concluso: «Con la delibera di Giunta comunale abbiamo modificato gli orari della ztl in centro prevedendo l'entrata in vigore non più alle 21 ma alle 20.
Questa modifica avrà come effetto positivo per gli operatori commerciali del centro storico la possibilità di iniziare l'occupazione del suolo pubblico, in concomitanza con l'inizio ztl e, quindi, operare in sicurezza e senza traffico veicolare».