Prenderanno il via questa mattina i lavori per il completo rifacimento di via della Piazza nella frazione di Sant'Oliva. L'intervento era stato richiesto dai residenti che avevano segnalato la necessità di procedere con un'opera di messa in sicurezza. Al centro del problema la larghezza dell'arteria di collegamento. Troppo stretta tanto da non consentire neanche il passaggio dei pulmini per portare i bambini a scuola.

Richiesta immediatamente accolta dall'amministrazione che aveva proceduto alle attività necessarie per la realizzazione dell'intervento. E proprio il sindaco Rotondo ha comunicato che, oggi, prenderanno il via i lavori. Per questo è stata emessa anche un'ordinanza per disciplinare il traffico nel corso dei lavori.

A Piedimonte
Anche a Piedimonte sono partiti interventi di ripristino del manto stradale in diverse parti del territorio, dal centro alla periferia. Si inizia dalla provinciale 152 dall'incrocio di Volla fino alla depositi Sada, dove sono iniziate da lunedì, le opere di ripristino del piano viabile a seguito della realizzazione della nuova rete fognaria e di quella idrica.

Ma in programma c'è anche la bitumazione di diverse strade comunali e provinciali: via Alcide De Gasperi, il cui asfalto per circa 20 anni non era mai stato rinnovato, e via Regina Margherita, che dal centro cittadino porta al centro storico. Su quella strada è prevista la bitumazione per quasi 2 chilometri.
Gli operai poi si sposteranno sulla strada provinciale che attraversa le frazioni di Volla e di Ruscito, interessate da interventi di manutenzione straordinaria.

«Interventi attesi da tempo, che nel giro di circa due mesi ci consentiranno di risolvere criticità», spiega il sindaco Ferdinandi. Decisiva in questi giorni anche la riapertura della strada che da S. Andrea porta a Suio dopo la riapertura del cantiere.