Mattarella nomina 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. Tra i nomi spicca quello di Maurizio Stirpe. Con lui Ferragamo, Paolo Merloni, Guido Roberto Damiani.
Stirpe è vicepresidente di Confindustria con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali. Classe 1958. È presidente di Prima spa (componentistica in plastica per l'industria dell'auto, della moto e degli elettrodomestici). Maurizio Stirpe è anche presidente del Frosinone calcio. Era già nella squadra di Vincenzo Boccia come vicepresidente per il Lavoro e le Relazioni industriali.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato i decreti con i quali, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, di concerto con la Ministra delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Teresa Bellanova, sono stati nominati 25 Cavalieri del Lavoro.
I Cavalieri del Lavoro
Maria Allegrini, Antonio Campanile, Giuseppe Castagna, Lorenzo Coppini, Anna Doglione, Ferruccio Ferragamo, Nicola Fiasconaro, Mario Frandino, Maria Laura Garofalo, Alessandro Gilardi, Guido Roberto Grassi Damiani, Giuseppe Maiello, Enrico Marchi, Luciano Martini, Paolo Merloni, Marco Nocivelli, Guido Ottolenghi, Gian Battista Parati, Umberto Pesce, Federico Pittini, Giovanni Ravazzotti, Giorgia Serrati, Silvia Stein, Maurizio Stirpe e Guido Valentini.