Generi alimentari per aiutare chi è in difficoltà durante questa emergenza sanitaria che ha messo in ginocchio economicamente numerosi cittadini. Per questo continua la collaborazione tra Coldiretti e Caritas di Frosinone per portare aiuti.

La nota
Anche oggi, grazie al Presidente della Centrale del latte del Frusinate Domenico Giudici, al Pastificio Masi e ai produttori di Campagna Amica Siciliani Fabrizio e Quadrini Ludovica, il camioncino della Caritas è partito dalla sede di Coldiretti in Piazza Sandro Pertini a Frosinone pieno di generi alimentari di prima necessità per le famiglie più bisognose.

‘'In un momento storico come questo in cui si sente forte e chiara la necessità di ‘'tornare'' al futuro - ha detto il direttore di Coldiretti Frosinone Carlo Picchi - noi vogliamo farlo portando a tutti i sapori di un tempo . Tutti gli strati della popolazione devono poter avere un piatto a tavola, meglio ancora se sano e genuino.

Grazie alla nostra collaborazione con la Caritas Diocesana di Frosinone e alla partecipazione sentita non solo da parte delle numerose aziende di Campagna Amica, ma anche della Centrale del latte del Frusinate e del Pastificio Masi, che corrono i prima linea accanto a noi, ogni giorno ci impegniamo per arrivare a tutti .''

Ha continuato ‘'E' proprio grazie alla rete di solidarietà della Caritas e all'altruismo diffuso dimostrato dalle aziende, piccole e grandi, che abbiamo riscoperto quanto sia fondamentale il sostegno e l'appoggio reciproco.

Ha concluso: ‘'Corriamo tutti insieme per la stessa causa: migliorare la situazione presente nella speranza di tornare al più presto al futuro‘' .