Quasi 10mila persone hanno infatti visitato da sabato a martedì la Casa Fantastica, l’Ufficio Postale, il Trono, il Villaggio degli Elfi, la slitta con le renne e tutte le altre ambientazioni che hanno trasformato la centrale Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi nella città di Babbo Natale. Il totale, dall’apertura del 14 novembre, raggiunge le 20mila presenze. La manifestazione, organizzata dalla Società Royals Srls, dalla Società Acqua & Terme di Fiuggi e patrocinata dal Comune di Fiuggi, è dedicata ai bambini e alle famiglie. 

A completare l’offerta del Natale a Fiuggi tante attività di intrattenimento, giostre ed animazione, pista di pattinaggio e street food, spettacoli teatrali e cineforum con proiezioni di cartoons, mentre ci si prepara alla grande festa di Capodanno, insieme a Babbo Natale e al suo mondo, che si terrà presso la fonte Anticolana il 31 dicembre. Nella Sala Mescita delle Terme sono collocati la «Camera da Letto», la «Tavola da Pranzo» e il «Trono di Babbo Natale», dove Babbo Natale saluterà calorosamente chi verrà a fargli visita. Nel parco termale è stato allestito un mercatino di artigianato e prodotti tipici natalizi. Nella sala dell'’Officina della Memoria è stato ricostruito l’Ufficio Postale di Babbo Natale, luogo magico nel quale gli elfi postini, con ingegnosi meccanismi rotanti catapulteranno le letterine scritte dai bambini dentro il vagone del treno che partirà da Fiuggi la Notte di Natale. All’interno del mercatino natalizio della Fonte Bonifacio VIII, tra i vari stand, è presente anche quello della Lega italiana Fibrosi Cistica, della quale Acqua Fiuggi è partner, nel quale saranno fornite informazioni sulla malattia e si potrà acquistare la mascotte Martino, destinando i proventi alla ricerca. 

Il prossimo fine settimana prevede altri eventi in tutta la città. Venerdì 11 dicembre, alle ore 17,30, al Teatro Comunale, proiezione ad ingresso libero del cartoon " A Christmas Carol";  sabato 12 dicembre, alle  ore 18,00, al Teatro Comunale,  spettacolo teatrale ad ingresso libero "Racconti di Natale", a cura della TDO di Fiuggi; domenica 13 dicembre, alle ore 17,30 al Teatro Comunale, Coro di Natale a cura dell'Associazione Le Chiavi delle Arti e diretto dal Maestro M. Sparagna, con ingresso libero.Continua anche l’attività, presso Piazza Martiri di Nassiriya, della pista di pattinaggio su ghiaccio.