Lotta al gioco dâazzardo, nasce un apposito servizio di prevenzione. lâ ente comunica che presso il Distretto Socio Assistenziale âAâ è stato attivato il servizio di Sportello Gap, sportelli informativi territoriali per la prevenzione del gioco dâazzardo patologico.
Negli ultimi anni sono numerosi i casi di persone che sono afflitte da questa patologia, che spesso porta sul lastrico le persone e le famiglie.
Ed allora il Distretto âAâ tenta dei rimedi. Lo Sportello, la cui gestione è stata affidata alla Comunità âIn Dialogoâ di Trivigliano in virtù della comprovata e riconosciuta esperienza e professionalità nellâambito delle dipendenze, ha come funzione primaria quella di offrire informazioni chiare sulla natura della dipendenza da gioco, orientando i cittadini ai percorsi di valutazione, sostegno e trattamento disponibili sul territorio.
A partire da questo mese lo sportello sarà aperto al pubblico il martedi pomeriggio ed il mercoledi mattina, presso i locali del distretto ad Alatri (0775/448205)