Incidente sul lavoro, si sgancia il cassonetto da un mezzo per la raccolta dei rifiuti urbani e va a finire addosso ad un operaio. Momenti frenetici e di panico quelli che si sono vissuti nella tarda mattinata di ieri, con un 52enne operaio della ditta che raccoglie e smaltisce i rifiuti solidi urbani, che è stato colpito dal raccoglitore. Erano da poco trascorse le 10.30 quando in zona Monumento a Fiuggi Città, l’operaio era intento nelle sue mansioni lavorative quotidiane.

La cronaca

All’improvviso però è scattato l’allarme a seguito dell’incidente. Il cassonetto sollevato dalla macchina raccoglitrice, sembrerebbe essersi sganciato, e di conseguenza ha travolto l’operaio che stava operando vicino al mezzo.

Immediatamente sono scattati i soccorsi, sul posto infatti è giunta un’autoambulanza del servizio medico 118 e i carabinieri della locale Stazione agli ordini del maresciallo Mario Vinci. Vista la tipologia della chiamata è stata allertata anche un’eliambulanza che poco dopo è giunta a Fiuggi ed è atterrata nelle vicinanze. L’operaio durante le immediate operazioni di soccorso è comunque sempre rimasto sveglio e consapevole di quanto stava accadendo. Dopo le prime cure è stato trasportato con l’autoambulanza nel piazzale antistante le scuole elementari di via Val Madonna.

In pochi minuti sono giunti sul posto i familiari e numerosi curiosi conoscenti dell’operaio, tanto che per ristabilire la normale circolazione delle auto è intervenuta la Polizia locale. L’equipe medica ha visitato l’operaio colpito dal cassonetto, le sue condizioni per fortuna non si sono dimostrate gravi, tanto che è subito venuta meno l’ipotesi del trasporto in una struttura specializzata in elicottero. L’uomo per ulteriori accertamenti è stato trasferito con l’autoambulanza presso il nosocomio San Benedetto di Alatri dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso. Dopo qualche ora è stato dimesso. Tanto spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza.