L’unione fa la forza. Non è retorica, ma è la realtà dei fatti che vede impegnate le varie istituzione nei lavori di rifacimento e messa in sicurezza della grande arteria stradale che collega la cittadina termale alla città dei Papi al casello autostradale.

La strada interessata da un piano di restyling è la superstrada Anticolana che specie negli ultimi anni ha fatto parlare di sé in quanto spesso si è mostrata come scenario di una serie di sinistri più o meno gravi.

Un fondo scosceso e le pessime situazioni del manto stradale, specie nelle giornate di pioggia, hanno messo a dura prova sia i mezzi che l’incolumità delle persone.

Lo scorso anno l’assessore Martina Innocenzi ha chiamato tutti i sindaci del territorio, interessati dal passaggio della superstrada e insieme agli organi preposti dell’Astral ha dato vita a un tavolo con un unico scopo: la messa in sicurezza.

Dallo scorso anno, dopo la prima riunione che si è consumata all’interno della sala del Comune di Fiuggi, sono stati portati a termine tre interventi che hanno interessato il manto strade e la galleria.

Da qualche giorno i tecnici dell’Astral stano mettendo all’opera l’ultimo step: «Le battaglie giuste si vincono sempre - sottolinea l’assessore - E la battaglia che stiamo portando avanti insieme ai sindaci del comprensorio per la sicurezza stradale ha portato i suoi frutti. L’Astral sta mantenendo gli impegni assunti con il tavolo sulla sicurezza stradale e man mano sta procedendo al rifacimento del manto stradale. Un ringraziamento particolare all’ingegner Marco Panimolle. Attendiamo ora che anche la Provincia batta un colpo sul riavvio e il completamento dell’eterno cantiere aperto sulla 155 Fiuggi-Alatri».