Ragazza assalita in casa da un enorme ratto: chiede aiuto e i vicini uccidono l’animale. È accaduto in via Nuova, la cosiddetta “Piazza Padella”, innesto di via Garibaldi nei pressi di Porta San Francesco. Da settimane, in quel quartiere, viene segnalata la presenza di grossi ratti che scorrazzano dappertutto, ma l’audacia di quello che è stato battezzato “Rat Kong” per le dimensioni e l’atteggiamento sprezzante, ha superato l’immaginazione.

Nella tarda mattinata di ieri le urla della giovane donna che vive da sola hanno richiamato i vicini, timorosi che stesse accadendo qualcosa di tragico. La constatazione che non ci si trovasse di fronte ad una disgrazia o un tentativo di rapimento e/o violenza li ha rasserenati, ma il sorriso ironico di chi stava per fare spallucce si è raggelato notando quella specie di strano gatto che saltava da dietro un divano. Le persone intervenute sono riuscite a costringere in un angolo l’animale, che nonostante la resistenza ha dovuto soccombere ai colpi che si sono abbattuti su di esso.

A detta dei residenti, la zona sarebbe infestata da una vera e propria colonia, i cui membri gironzolano ad ogni ora del giorno e della notte. La situazione sarebbe stata segnalata al Comune, e cercheremo di sapere se l’ente abbia programmato interventi, la cui competenza sfiora pure l’autorità sanitaria.