Si sono da poco spenti i riflettori sulla VII edizione del premio âChiara Lubichâ di sabato scorso a Manfredonia, dove il presidente Sante De Angelis, è stato presente in qualità di ospite e di prossimo insignito come fondatore dellâAccademia Bonifaciana.
Il sindaco di Betlemme, giungerà presto nella città dei papi, su invito del rettore e presidente Sante De Angelis, per ricevere il Premio Internazionale Bonifacio VIII ââ¦per una cultura della Paceâ¦â 2016 XIV edizione. Il rettore De Angelis, ha presentato al sindaco Baboun, una traccia di linee guida per un patto di gemellaggio e amicizia da stringere con la città di Betlemme; dal canto suo Vera Baboun ha invitato formalmente De Angelis in Palestina a visitare la città che ha dato i natali al Signore Gesù. Vera Baboun nel suo saluto a De Angelis, ha detto che la âpace è come una lampada ad olio che fa luce quanto più olio contiene. Le nostre volontà , la nostra capacità di operare, anche con piccoli gesti, come fa lâAccademia Bonifaciana, sono lâolio di questa lampada che si illuminerà di pace in misura direttamente proporzionale alla nostra volontà â. Soddisfatto naturalmente il Presidente dellâAccademia, che ha dichiarato: «Ricevere ad Anagni il sindaco di Betlemme, che riceverà in quellâoccasione il massimo riconoscimento accademico, ossia il Premio Internazionale Bonifacio VIII, sarà per la nostra istituzione un grande onore, ed una testimonianza di vita vissuta davvero eccezionale di caratura di altissimo livello politico, sociale e religioso».
Il rettore dell'Accademia Bonifaciana invita il sindaco di Betlemme
Il rettore dell'Accademia Bonifaciana invita il sindaco di Betlemme
Anagni - Anagni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP