Tornano le piogge e salgono le segnalazioni sul pessimo stato della strada Anticolana che collega Fiuggi fino al casello dell’autostrada A1 in territorio di Anagni. Non che quando c’è il sole le cose vadano meglio, ma la presenza di fenomeni climatici avversi aumenta i rischi per gli automobilisti.

Un tema questo non nuovo, e che nelle settimane scorse ha visto il forte impegno dell'amministrazione comunale di Fiuggi, che va dato atto, su questo ambito si sta molto impegnando. Strade sicure e qualità della vita dei cittadini, ciò da tempo è l’obiettivo dei rappresentanti dell’ente di Fiuggi e dei tanti amministratori dell’area nord, che unitamente alla pericolosità dell’Anticolana portano alla ribalta anche le criticità della Statale 155. Gli appelli alle autorità competenti non sono mancati, qualcosina si è visto con la messa in sicurezza della galleria lungo l’Anticolana, ad opera dell’Astral, ma non basta. Serve un intervento sull’intera tratta, sul fronte sicurezza si deve insistere.

Ricordiamo che nell’ultimo consiglio comunale a Fiuggi la classe politica ha votato una mozione per ottenere gli interventi necessari sulle due principali arterie del Nord della Ciociaria: la SR 155 Alatri-Fiuggi e la superstrada Anticolana. La politica sta facendo il suo, ora tocca all’Astral e Provincia.