«Abbiamo sentito la necessità , nonché lâesigenza a Fiuggi di ridar vita ad unâassociazione che tuteli gli interessi degli albergatori della città termale, e non solo. Associazione aperta non solo agli albergatori, ma a tutti gli operatori turistici, siano essi commercianti che ristoratori, ed a tutte quelle persone che sono impegnate nel settore turismo a Fiuggi».
«Lâidea di dar vita a questa associazione - prosegue - è nata in considerazione della triste realtà in cui ogni settore cittadino versa. Noi albergatori siamo al lumicino, non possiamo più fronteggiare le tante problematiche: tributi molto elevati, tariffe al massimo, Acea, smaltimento rifiuti soliti urbani, canone tv, Siae e una serie di situazioni che ci sta portando purtroppo ad alzare bandiera bianca ed a serrare le nostre attività . Ma in tutto questo marasma di negatività , vive in noi un lumicino di speranza, di un domani migliore, e questa speranza va presa in considerazione, va valutata, enfatizzata, dobbiamo essere tutti noi addetti ai lavori, con lâamministrazione comunale, a convergere in un unico progetto atto questo al rilancio del settore economico cittadino, dobbiamo concertare e decidere il cosa fare per il futuro prossimo. Oramai la nuova stagione termale bussa alle porte per questo, lâincontro con il sindaco e gli assessori al turismo ed al decoro Urbano è di fondamentale importanza. Chiederemo ai nostri amministratori quale sarà il futuro della Fonte Anticolana, se aprirà e con quale tipologia di servizi, se la Fonte Bonifacio VIII sarà potenziata nei servizi. Poi il decoro urbano e soprattutto a che punto sono i finanziamenti per il palazzo dei Congressi. Una serie di quesiti che riteniamo di estrema importanza per il rilancio della nostra cittadina termale».
Idee chiare da parte della neo associazione Afat.
Albergatori in campo: chiesta la svolta per il rilancio. Appello del presidente dell'associazione
Albergatori in campo: chiesta la svolta per il rilancio. Appello del presidente dell'associazione
Fiuggi - Fiuggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP