Sono stati stanziati ⬠260.000,00 per tutti i comuni del distretto. Una particolare attenzione è rivolta alle fasce fragili della popolazione, quali: persone anziane e non autosufficienti con redditi minimi; singoli o nuclei familiari che si trovano in situazioni abitative caratterizzate dallâestrema urgenza; singoli o nuclei familiari che dispongono di un reddito ISEE inferiore ad ⬠11.000,00 e al valore del canone e che, trovandosi nellâimpossibilità oggettiva di pagare lâaffitto, incorrono in situazioni di âmorosità incolpevoleâ; casi soggetti al più alto rischio di emarginazione, in particolare quei nuclei familiari con la presenza di minori e/o di disabili.
Lâintervento consisterà in una integrazione al canone per 6 mesi: la somma assegnata verrà definita calcolando un importo pari al 100% del canone mensile per i primi 3 mesi ed allâ80% del canone mensile per i successivi 3 mesi. Gli Avvisi sono affissi e pubblicati in tutti i Comuni del Distretto, contemporaneamente dal 01.12.2015 fino al 31.12.2015 e reperibili sul Sito del Comune del Distretto e del Comune di Alatri. La domanda di partecipazione, redatta su apposita modulistica reperibile presso il Distretto, i Servizi sociali dei Comuni e sul Sito Distrettuale www.distrettosocioassistenziale.org , dovrà essere presentata con allegata la documentazione richiesta entro e non oltre la data del 31 dicembre 2015, pena lâesclusione dal beneficio, a mezzo posta raccomandata A.R. da inviare a: Distretto socio-assistenziale âAâ - Piazza Caduti di Nassiriya snc â 03011 - Alatri (in tal caso farà fede la data di spedizione postale), o consegnata a mano presso lâUfficio Protocollo del proprio Comune di residenza(in tal caso farà fede la data di presentazione allâUfficio Protocollo). Lâassessore ai servizi distrettuali Fabio Di Fabio dichiara : âIl distretto socio â assistenziale A, grazie alla sensibilità sociale di tutte le amministrazioni comunali coinvolte e della Regione Lazio, nonché allâimpegno e competenza degli operatori dellâufficio di piano, è riuscito a varare una misura da tempo attesa per dare una risposta a quelle famiglie che, non per colpa loro, stanno in difficoltà nel pagare lâaffitto: il contrasto al disagio abitativo è una delle misure sociali maggiormente richieste in questo particolare momento storicoâ.
Disagio abitativo: saranno pagati gli affitti dei poveri
Disagio abitativo: saranno pagati gli affitti dei poveri
Alatri - Alatri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP