Un vero e proprio assalto ad alcune abitazioni nella zona di Tecchiena Castello, al termine del raid di una banda di ladri una abitazione è stata ripulita, mentre due tentativi sono andati a vuoto. L’allarme lanciato da alcuni dei diretti interessati ha portato sul posto i carabinieri che hanno messo in fuga i ladri. Resta comunque l’allarme e la paura per un fenomeno che sembra non fermarsi, nonostante i controlli sul territorio.

La zona di Tecchiena poi, vista la sua vicinanza con le grandi arterie, Casilina e Superstrada, è un obiettivo molto sensibile da parte di gruppi di ladri che giungono da fuori città. Come quello che ha colpito la notte scorsa. I malviventi sono entrati prima in una abitazione a Tecchiena Castello, e quì, come racconta una familiare su Facebook, avrebbero spruzzato forse dello spray per stordire i proprietari. E agire così indisturbati. Rubati soldi e oggetti in oro.

Poi la banda forse non soddisfatta del bottino, si è indirizzata verso altre due abitazioni poco distanti, ma qualcosa è andato storto, tanto che i proprietari di queste abitazioni sentendo strani rumori, hanno acceso le luci e immediatamente chiamato i carabinieri. Pattuglie che erano nella zona della Roana e così giungendo velocemente hanno di sicuro messo in fuga i ladri che hanno desistito, e magari si sono indirizzati verso altri obiettivi.

La notizia si è propagata anche grazie ai social network dove non sono mancati riferimenti a questi episodi. Resta alta la guardia da parte dei carabinieri che fanno il possibile per controllare un territorio vastissimo. Soltanto pochi giorni fa i ladri avevano colpito anche nella zona nord di Alatri, prendendo di mira case nella zona di Colleprata. Ora sono tornati a colpire, ma i furti in abitazione sono ormai una costante.