La Omron lascia la città di Alatri. Si è svolto alle ore 14, presso l'Ufficio del Sindaco, l'incontro tra il Presidente del CdA della Omron Italy Mark Jones ed il primo cittadino di Alatri Giuseppe Morini. L'incontro cordiale si è concluso con il seguente comunicato congiunto:

“Il Presidente Jones ringrazia il Sindaco di Alatri per la sua attività di supporto nell'individuazione di nuovi siti all'interno del territorio comunale. Inoltre specifica che l'azienda aveva prospettato due diverse soluzioni:
A. Costruzione di un nuovo stabilimento sul territorio di Alatri
B. Reperimento di capannoni idonei, da affittare per trasferire le attività altrove.

La prima opzione è stata bocciata dalla corporation, non autorizzando gli investimenti necessari; la seconda è stata percorsa, ma nonostante l'interessamento dell'Amministrazione non sono stati reperiti sul territorio immobili idonei per grandezza, requisiti strutturali e stato di conservazione, all'installazione delle attività produttive della Omron.

Il Presidente Jones si è detto dispiaciuto di aver dovuto lasciare il territorio di Alatri e ha dichiarato di essere rimasto deluso dalle notizie apparse sulla stampa locale, notizie definite prive di ogni fondamento e potenzialmente dannose per la stessa immagine dell'azienda.

Su richiesta esplicita del Sindaco è stato indicato con precisione il piano di trasferimento delle attività che avverrà in due step distinti e si concluderà entro dicembre 2017. Il Sindaco ha concluso ringraziando il dott. Jones per aver accettato l'incontro, dimostrando rispetto per le istituzioni e affetto per la Città di Alatri”.