Unite tre giorni, uno dietro l’altro, mescolateli con buona musica, quella che spacca, con animazione, mercatini, il tutto in uno scenario suggestivo e caratteristico, quello che ne viene fuori è un cocktail esplosivo: un... Cyclopica festival. Dove? Nell’Acropoli di Alatri. Il mese di settembre inizia alla grande con tre serate da non perdere. Nove band calcheranno il palco allestito nella parte più alta della città.

Un evento organizzato dall’Associazione Alatri Storica, che si preannuncia davvero entusiasmante. E come tutti gli eventi che si rispettino non può mancare l'aperitivo. L’aperitivo acustico, ogni sera dalle 20, condurrà poi verso i concerti delle 21.30. Uno più frizzante e atteso dell’altro. Si comincia giovedì 1 settembre con Roadhouse Crow, Note Alcoliche e Razorlips. Venerdì ospiti gli Half Pipe e i Cocon. Dopo di loro, saliranno sul palco i Gorilla Pulp, quartetto di Viterbo che si muove al confine tra stoner, heavy metal e southern. Il 3 settembre dalle 21.30 concerto dei Red Stripes e Nirjia. Chiusura in bellezza con i Dada Circus.

Dietro le quinte di questo efficace moniker si intrecciano le personalità di sei ragazzi della provincia romana differenti per difetti e virtù, per colore dei capelli e interessi. Il convergere di tratti simili ed estremamente diversi dà vita ad un’esperienza musicale nuova, reinventata e arricchita nella costruzione del progetto Dada Circus, che nasce ufficialmente nel 2012.

Ma non solo musica. La manifestazione sarà arricchita da animazione per grandi e bambini. Per i più piccoli non mancheranno i gonfiabili. E ancora mercatino dell’artigianato e dulcis in fondo l’esposizione dei rapaci per gli amanti di questa specie e per chi non la conosce ancora. Tutti ingredienti che mescolati porteranno sicuramente a offrire una tre giorni sorprendente in una delle location più belle di tutta la Ciociaria.