In questi giorni intanto proseguono i lavori su altre strade del territorio. Tornando all’intervento sull’arteria che collega Tecchiena alla Casilina, e che spesso è stata al centro di polemiche, il lavoro riguarderà il tratto di competenza comunale. 
L’opera pubblica
«Un’altra opera in cantiere – spiega il rappresentante dell’amministrazione Morini - tra qualche giorno, finito l’iter burocratico partiranno i lavori di bitumazione di un tratto comunale dell’importante arteria. L’importo di spesa è di 40mila euro per una lunghezza di 650 metri lineari. Questo il primo lotto per la riqualificazione dell’intera strada, suddiviso in tre lotti di 40mila euro. Era necessario intervenire radicalmente – continua l’ assessore ai lavori pubblici Roberto Gizzi – per migliorare la viabilità di una strada frequentata da tanti automobilisti. Questo intervento va ad aggiungersi ad altri che si stanno realizzando in tutto il territorio comunale». La strada in quesione visto l’elevato afflusso di automobilistico necessitava da tempo di lavori di messa in sicurezza e manutenzione.
I lavori su altre strade
L’assessore ai lavori pubblici Roberto Gizzi ricorda gtli altri interventi che si stanno eseguendo. «A seguire si prevedono interventi anche in via del Tufo e via delle Vigne (zona Tecchiena) e via Casale Basso, via Gaudo. Queste ultime strade negli ultimi anni – conclude l’assessore Roberto Gizzi – avevano subito deterioramenti, per questo necessitavano di radicali interventi. Tengo a precisare che questi interventi non gravano sulle tasche dei nostri cittadini, poiché non sono stati stipulati mutui per suddetti lavori, ma fanno parte degli oneri che entrano nelle casse comunali. A mio parere è cosa buona e giusta spendere i soldi di tutti i contribuenti per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini». Ora la parola ai lavori che sistemeranno le strade in questione.