Viabilità al centro di un intervento del candidato Sindaco Tarcisio Tarquini. L’attenzione dell’esponente delle liste “Alatri in comune”, “Patto civico” e “Prospettiva futura” si è concentrata in specie sulla zona di Tecchiena.

“Nei giorni scorsi – ha dichiarato Tarquini - su iniziativa della candidata di “Alatri In Comune” Patrizia Mastromattei (residente proprio nella zona), ho incontrato alcune famiglie che vivono nelle palazzine di viale Germania. Mi hanno illustrato un problema che già conoscevo, anche per le segnalazioni costanti del Comitato di zona di Cavariccio e mi è stato chiesto di risolverlo, dopo venticinque anni lungo i quali tutti coloro che si sono succeduti ad amministrare la città lo hanno o trascurato o affrontato di malavoglia, senza approdare a nulla.

Quanto a Viale Germania, la soluzione è obbligata: chiudere al traffico la strada, e questo sarà uno dei primi dieci provvedimenti che assumerò una volta eletto sindaco.

Naturalmente una decisione di tale natura dovrà prevedere una risistemazione delle direzioni di traffico nei tratti che riguardano viale Francia da via Santa Cecilia a via Cavariccio e viale Germania da via Cavariccio alla statale 155 e, più a lungo termine, una risistemazione urbanistica dell’intera area. Ma è certo che la situazione non può essere lasciata così come è.

Altra arteria da mettere in sicurezza è la Santa Cecilia per la quale mi è stata segnalata la necessità di intervenire sulla via di immissione della superstrada, attualmente insicura, come del resto ho constatato personalmente in più occasioni. Un problema analogo riguarda anche l’uscita di Alatri nord della stessa superstrada sulla statale 155, davanti all’area commerciale delle Pigne. È davvero sorprendente che l’apertura della superstrada non sia stata accompagnata da interventi e opere che ne rendessero facile e sicuro l’accesso nei due tratti. Solleciterò, alle amministrazioni responsabili, le necessarie opere di sistemazione.