I funerali si terranno domani, giovedì 31 marzo alle 15 presso la chiesa Madonna della Neve, a Frosinone. Da qualche giorno non si sentiva bene e questa mattina all’improvviso è venuto a mancare ai suoi cari Genesio Rapetti che ad Alatri tutti ricordano come capo di gabinetto durante i mandati elettorali del sindaco Patrizio Cittadini (1994-2002) e Giuseppe Morini (2002-2005).

Aveva 76 anni ed è deceduto nella sua abitazione a Colle Cottorino. La notizia ha provocato profondo cordoglio nella popolazione e nel mondo politico, soprattutto nei rappresentanti della storica lista civica “Programma Alatri” - dal 1994 protagonista assoluta della vita amministrativa e politica cittadina, sia come forza di governo sia, da qualche anno, come gruppo di opposizione - che in maniera univoca ha espresso “profondo cordoglio per la scomparsa del caro amico e collaboratore in anni importanti di amministrazione cittadina”.

Genesio era il responsabile dell’ufficio del sindaco ed era orgoglioso dell’importante ruolo che rivestiva. Ma ancora di più lo era della straordinaria carriera che stava avendo la sua cara figliola, Cristina Rapetti, di cui era solito mostrare le foto (a volte appese con gioia anche nella sala giunta del comune di Alatri) che la ritraevano durante importanti incarichi di servizio. Una figura parallela alla vita ufficiale dei partiti, che ha avuto comunque il rispetto di tutti, quella di Genesio. Domani giovedì alle 15 l’ultimo saluto dei suoi familiari e amici.