Sin da domani mattina allâalba i fedeli si riverseranno nella cattedrale San Paolo per poter manifestare tutta la loro devozione dellâamato Patrono, veneratissimo da secoli. Il programma religioso della giornata si preannuncia come vuole la tradizione, ricchissimo. Alle 10 si avrà il pontificale allâaperto presieduto dal vescovo Lorenzo Loppa, poi dalle 12 via alla processione con il trasporto a spalla da parte degli Incollatori della statua di San Sisto. Un lungo corteo a cui prenderanno parte tutte le Confraternite della città e tantissimi semplici fedeli.
Una mattinata emozionante, come sempre. Poi domani sera in piazza S.M.Maria Maggiore il concerto musicale dei Marlene Kuntz.
Mercoledì, la città onora e venera il suo patrono San Sisto
Mercoledì, la città onora e venera il suo patrono San Sisto
Alatri - Alatri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP