Migliaia i bambini di Alatri e provincia che ha fatto nascere nell'ospedale di Alatri. Reparto che, come noto, oggi non esiste più. Il dottor Eugenio Baldaccini era malato da tempo ed è venuto a mancare ai suoi cari, stamattina alle 8, mentre era ricoverato a Roma presso la Colombus. La triste notizia è stata comunicata ai familiari, la moglie e i suoi due figli. Quando è stata appresa tra i corridoi dell’ospedale alatrense un velo di tristezza ha colpito i suoi colleghi dei vari reparti, con i quali Baldaccini ha condiviso tanti anni di battaglie.

Lo stesso neo direttore sanitario Roberto Sarra ha voluto esprimere un pensiero per l’ex collega, da qualche tempo in pensione, che è venuto a mancare ai suoi cari. "Tutto il personale del San Benedetto ed i colleghi sono colpiti dal lutto prematuro del dottor Eugenio Baldaccini, da poco in pensione, ma valente ginecologo del glorioso reparto di Ostetricia. Siamo vicini nel dolore alla moglie, la dottoressa Roma, e ai figli. Il funerale si svolgerà giovedì alle 15 nella Cattedrale San Paolo di Alatri e siamo onorati di ospitare la salma per l'estremo saluto, da mercoledì pomeriggio, nel nostro Ospedale San Benedetto", dove nella camera mortuaria sarà allestita una camera ardente".

Anche la redazione di Ciociaria Oggi si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa del dottor Eugenio Baldacchini.