Cerca

Montascale si blocca, giovane disabile soccorso e salvato dalla polizia

Dopo quasi due ore di attesa, la madre ha deciso di fare l'ultimo tentativo, segnalando la situazione alla Questura

Ragazzo diversamente abile bloccato sul montascale di casa, la squadra volante interviene e lo aiuta a raggiungere il proprio appartamento. È quanto accaduto ieri a Frosinone in un condominio dove un adolescente sulla sedia a rotelle stava tornando a casa con sua madre.

Il loro rientro, però, improvvisamente si arresta al primo piano dello stabile dove risiedono a causa di un imprevisto: è sopraggiunto un problema al montascale sul quale era seduto il ragazzo. La donna, cercando di aiutare il figlio, ha sollecitato anche la manutenzione dello strumento, ma ogni tentativo è rimasto vano . Dopo quasi due ore di estenuante attesa, la madre ha deciso di fare l'ultimo tentativo, segnalando la difficile situazione alla Questura.

La nota è stata immediatamente diramata alle volanti presenti sul territorio che prontamente sono giunte sul posto. Constatata la situazione di emergenza, i poliziotti hanno trasportano il giovane a braccio fino al quarto piano, dove si trovava l'appartamento delle due persone. La polizia, pertanto, rinnova l'invito a contattare sempre il 113 per ogni situazione di emergenza o difficoltà. Interventi di tale genere sono promossi e incentivati anche dalla campagna promosso a livello nazionale "Non siete soli #chiamatecisempre".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione