Cerca

In contrada Scrima

Presepe artistico verolano: si rinnova con scenari e paesaggi

Si è rinnovata la tradizione del presepe artistico verolano nell’ex convento dei Cappuccini, a Passeggiata San Giuseppe, alle porte del cuore della città ernica

Si è rinnovata la tradizione del presepe artistico verolano nell’ex convento dei Cappuccini, a Passeggiata San Giuseppe, alle porte del cuore della città ernica. Potrà essere visitato fino all’11 gennaio. Il nuovo comitato del presepe, in collaborazione con gli “Amici dell’Albero Grande” ha riproposto la rappresentazione della Natività per mantenere viva una tradizione che ogni anno è attesa da molti cittadini e anche dai tanti dei paesi limitrofi che non rinunciano ad ammirare l’opera. Il presepe artistico verolano, il giorno di Natale, al termine della messa, è stato aperto completamente rinnovato. Nuovi scenari, nuovi paesaggi e soprattutto nuove statue come la Natività ed i re Magi, che danno un tocco ancora più particolare e distintivo all’intera scenografia del presepe. Il nuovo comitato ha tenuto a ringraziare gli sponsor, l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Germano Caperna, Gli Amici dell’Albero Grande per la collaborazione «che sono stati importanti, perché quando si realizza qualcosa, che riguarda l’intera comunità, l’aiuto reciproco è di vitale importanza e porta a raggiungere gli obiettivi».

Tanti gli effetti presenti che rendono unico il presepe a Passeggiata San Giuseppe: le immancabili fasi del giorno, del tramonto, della sera e dell’alba, offrono, insieme ai ruscelli e cascate, quel tocco di pura magia. «Tutto all’insegna di amore per la tradizione - spiegano i componenti del comitato - per la cultura che ci aiuta a vivere il santo Natale».

Il comitato presepe artistico verolano invita, quindi, a raggiungere l’ex convento dei Cappuccini, per ammirare la rappresentazione «perché è gioia per i più grandi e magia per i piccoli».
Il presepe artistico verolano potrà essere visitato fino all’11 gennaio, dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 18, mentre nei giorni festivi sarà aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione